domenica 9 ottobre 2016

STUDIO DANZA LADY MARY: A SANT’ANTONIO ABATE UNA GRANDE REALTA’ DEDICATA ALLA DANZA

L'Associazione Studio Danza Lady Mary nasce nel 1997 dalle esperienze maturate,nell'ambito della danza sportiva, dal Presidente Giuseppe D'Aniello, da Maria D'Aniello e da Regina Alfano, consigliere regionale Campania FIDS incaricata dal CONI per diffondere la danza sportiva nelle scuole regolarmente abilitata a FIDS per le seguenti discipline: Danze Standard,danze latino americane, balli caraibici,liscio unificato,ballo da sala, ballo di gruppo e ballo sociale, attualmente anche giudici, e tecnici federali della FIDS.


Si iscrive alla FIDS come Associazione Sportiva, per partecipare alle varie gare di campionati Regionale e Nazionali organizzati della Federazione. L'assetto formale dell'Associazione è sancito da uno statuto senza scopo di lucro consegnato sia al Comune di Sant'Antonio Abate che alla Federazione di Enti di Promozione della Danza Sportiva a cui ha aderito. Dal 1997 ad oggi ha svolto varie attività di Danza Sportiva e Ballo, ha partecipato a diverse manifestazioni organizzate con il patrocinio del Comune di Sant'Antonio Abate con la collaborazione di Gigino D'Aniello organizzatore di vari eventi. Ha partecipato con successo a campionati Regionali, Nazionali FIDS,inoltre ha partecipato ad attività ricreative, sportive, rivolte a bambini e ragazzi.



INTERVISTA ALL’INSEGNANTE DI BALLO REGINA ALFANO, CONSIGLIERE REGIONALE CAMPANIA FIDS:

«Quali sono le attività che la vostra scuola di ballo propone e a chi sono rivolte?»
«L'Associazione Sportiva Dilettantistica Studio Danza Lady Mary si propone di avvicinare i ragazzi alla conoscenza della danza (di coppia e di gruppo) in modo da dare loro maggiore conoscenza riguardo a questa disciplina, collaborando con il corpo docente alla formazione della personalità dell'individuo.
I corsi di ballo dell'associazione sono composti dalle discipline:
- Liscio unificato, mazurka-valzer viennese-polca;
- Ballo da sala-valzer lento-tango-foxtrot;
- Danze standard-valzer inglese-tango-valzer viennese-slow fox - quick step;
- Danze latino americane - samba - cha cha cha - rumba - paso doble - jive;
- Danze a Squadre (coreografiche e sincronizzate).
I corsi di ballo sono aperti a tutti,dalle categorie dai 6 anni fino ai 62 e oltre.»


«Quali i traguardi più importanti raggiunti fino ad oggi?»
«Ad oggi i traguardi più importanti raggiunti dall'Associazione  sono i seguenti:
1°posto al Campionato Provinciale Napoli
1°posto al Campionato Regionale Campania
1°posto al Campionate Italiano
1°posto Caserta Open
1°posto Campionato Regionale Campania
1°posto Salerno Open
1°posto Coppa Italia
Tutto questo è stato possibile per merito dei nostri atleti:Arpaia Maria Angela, Alfano Sabrina, Battimelli Carla, Chiavazzo Morena. Di Gregorio Giuseppina, Fontanella Maddalena, La Mura Matilde, D'Aniello Raffaella, Aprea Antonia Pia, Battimelli Luisa, Iovino Valeria, Longobardi Giada, Longobardi Naomi, Rastelli Francesca, Cassinese Marika, Ruocco Carlo, Somma Roberta.


Ringrazio di cuore questi ragazzi, che con duri e costanti allenamenti sono riusciti anche quest'anno nell'impresa di portare i nostri colori nella finale dei Campionati Italiani Danza Sportiva FIDS Rimini 2016, dando così prestigio non solo alla nostra scuola ma all’intera comunità di Sant'Antonio Abate; ringrazio anche la giunta comunale, il Sindaco Dott. Antonio Varone, il Vice Sindaco Antonio Criscuolo ed il nostro angelo Gigino D'Aniello, che da sempre credono in noi.»


«Prossimi progetti in calendario?»

«L'Associazione sta già lavorando per raggiungere futuri obiettivi, tra cui: manifestazioni sul territorio, Campionati Regionali e Nazionali,sperando così di raggiungere il traguardo più alto, ovvero i Campionati Mondiali.»


INFO:
A.S.D. Studio Danza Lady Mary
Via Madonna di Lourdes 19

80057 Sant'Antonio Abate (NA)

“Come è fatto un confetto in tutti i suoi passaggi”: Maestri Confettieri Project

Centinaia di persone questo pomeriggio hanno affollato la sala seminari del Vebo alla Mostra d’Oltremare di Napoli in occasione  della presentazione ufficiale alla stampa  del  progetto “Maestri Confettieri”; un’iniziativa   nata per avvicinare il consumatore ad un prodotto con una storia secolare (le origini risalgono al 1200 d.C.), rivoluzionato nel corso dell’ultimo decennio come prodotto di nicchia.

Il Maestro Confettiere Dario Prisco ha tenuto uno show cooking  alla presenza straordinaria del famoso wedding planner Enzo Miccio, da anni testimonial della qualità dei Confetti Maxtris.
Accompagnato e coadiuvato da una squadra di maestri confettieri, Dario Prisco ha presentato al pubblico il processo di lavorazione del confetto, dalla mandorla al prodotto finale. Su un tavolo ha disposto tutte le materie prime di alta qualità e poi tra macchinari e una pioggia di zucchero a velo ha spiegato alcune delle fasi fondamentali di un processo che può durare anche decine di ore. Il surriscaldamento e poi il raffreddamento dei confetti allo stato embrionale, l’aggiunta dell’amido, la scelta degli ingredienti. Una platea variegata di spettatori di varie età ha assistito e partecipato con grande entusiasmo ad un seminario unico nel suo genere.

Il seminario si inserisce in un programma di comunicazione di più ampio respiro, teso a diffondere la cultura del confetto come dolce versatile e gustoso da consumare anche al di fuori della classica cerimonia per momenti di puro piacere; un prodotto realizzato con ingredienti semplici e con la passione e la maestria della tradizione confettiera che la famiglia Prisco custodisce da generazioni.

L’opera di Dario e Nicola Prisco, che da sempre si distingue per la ricerca di materie prime di altissima qualità e l’innovazione dei processi produttivi, ha permesso di associare il marchio ConfettiMaxtris alla “confetteria di altissima qualità”. Infatti ad oggi la Italiana Confetti Srl ( società di famiglia) è riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore confetteria sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 16.000 kg di confetti differenziati per varianti di gusto e/o colore. Nel corso del 2014 sono stati realizzati cospicui investimenti sia per l'ampliamento dello stabilimento di circa 3.000 m² coperti (in aggiunta ai 2.500 m² già esistenti), sia per l'acquisto di impianti per la confettatura progettati e realizzati su misura delle proprie esigenze. Grande anche l’attenzione all’eco sostenibilità ambientale, infatti nel 2016 l’azienda ha realizzato un impianto fotovoltaico capace di coprire fino al 50% del fabbisogno energetico aziendale che unito agli interventi di efficienza energetica ha permesso di abbattere i costi della bolletta e ridurre considerevolmente l’impatto ambientale . L’azienda è intenzionata a perseguire, anche per il futuro, obiettivi di crescita e sviluppo nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali perseguendo una forte penetrazione anche sui mercati esteri fortedell’eccellente know-how maturato.


Oggi la Italiana Confetti Srl si è guadagnato il ruolo di leader nel settore della confetteria italiana ampliando considerevolmente la gamma produttiva al fine di soddisfare target di clienti sempre più eterogenei; basti pensare alla linea Fritz, ispirata ai sapori dei cocktailoppure alla linea Morbidì, una gamma assolutamente innovativa realizzata con vera frutta in polvere, o ancora alla linea Maxtris Winner, un nuovo ciocomandorla dalla confettatura extra morbida; tutte novità  che saranno presentate, come tradizione, alla prossima fiera VEBO.

domenica 25 settembre 2016

LAPILLI, CENTRO BENESSERE AD ERCOLANO

Il Centro Estetico/Benessere Lapilli Beauty & Spa” è situato al secondo piano dell’elegante Galleria Commerciale "LePendici", in Via Benedetto Cozzolino 86, ad Ercolano, a brevissima distanza dall’uscita autostradale Ercolano-Portici. 


L’imperdibile offerta del momento, valida fino al 30 settembre, consiste in un fantastico “3 x 2”: all’acquisto di un pacchetto composto da due trattamenti, il terzo è in omaggio.


Per quanto riguarda la filosofia del centro, sul sito http://www.lapillibeautyspa.it/ , si legge:
“Il centro benessere rappresenta la realizzazione di un innovativo ed ambizioso progetto, che nasce dall’esperienza professionale medica del Dott. Vittorio Boccia, nel rispetto del benessere fisico e psichico della persona.


Dalla perfetta sinergia tra medicina ed estetica, prende vita così Lapilli Beauty&Spa.
I principi fondamentali del nostro progetto riguardano la necessità di ripristinare gli equilibri psico-fisici ed estetici, non attraverso metodiche invasive e micro-chirurgiche, ma con metodi del tutto naturali, attraverso l’uso terapeutico del percorso benessere con riattivazione della circolazione periferica, eliminazione di tossine, riabilitazione delle vie respiratore e momenti di puro relax.


Tutto questo si realizza attraverso la piscina panoramica con vari punti idromassaggio, la sauna finlandese, il bagno turco, la cromoterapia, aromaterapia , la grotta del sale Himalayano con scrub, vari tipi di massaggio oltre ad un habitat “soft” con veduta panoramica mozzafiato sul golfo di Napoli.
Una vera e propria oasi di piacere con percorso SPA panoramico dal Vesuvio al Golfo di Napoli.”


INFO:

Lapilli Beauty & SPA
Galleria Commerciale Le Pendici
Secondo Piano
Via Benedetto Cozzolino 86
Tel. 081 7762515
Email. info@lapillibeautyspa.it
• Ampio Parcheggio
• Decò – Expert- OVS- Beutysi- Yaya in wonderland- Bellevue Concept Bar

domenica 10 luglio 2016

venerdì 8 luglio 2016

LUCA CAJATI: FOTO ARTISTICHE E SPONTANEE PER RICORDARE UN GIORNO SPECIALE

Luca Cajati dello studio fotografico partenopeo Cajati Fotografia è specializzato in foto reportage non in posa.


L’INTERVISTA:

1. Venire bene in foto, o meglio sentirsi bene nel vedere una propria foto, non è cosa semplice: come non rischiare di rimanere delusi di fronte agli scatti del proprio matrimonio?

“È vero non tutti sono fotogenici, ma la bravura del fotografo influisce molto sul risultato finale delle foto del matrimonio.
È quindi importante scegliere e selezionare un professionista, valutandolo in base al suo stile fotografico e da ciò che ci si aspetti dalle foto del matrimonio. Molti sposi pensano che la scelta del fotografo sia poco importante e secondaria rispetto al resto, ma in realtà è importante tanto quanto la scelta dell’abito o della location, poiché le foto sono un ricordo che restano per sempre”.

2. Ci sono dei trucchi del mestiere da consigliare a sposi tesi di fronte all’obiettivo fotografico?

“Trucchi non ce ne sono, la tensione se c’è e non è dettata dallo stesso fotografo, spesso si tramuta in emozione in fotografia, ma il consiglio è quello di essere quanto più spontanei possibile, rilassarsi e dimenticarsi di avere di fronte un fotografo. Per farlo è importante scegliere un fotografo che ti faccia dimenticare l’obiettivo. Come? Che sia quasi invisibile durante tutta la giornata dalle foto in casa fino al ricevimento, che non lo vedi, non lo senti, ma spesso se lo cerchi tra gli ospiti oppure tra un sorriso ed un bacio scambiato naturalmente con il proprio partner o con un parente o amico, lo vedi lì pronto a catturare l’attimo ed a svolgere il lavoro per cui è stato commissionato: rendere il giorno del matrimonio indimenticabile  e non perdersi nessun momento della tua festa!”.



3. Meglio preparare la foto o dimenticarsi dell’obiettivo?

“Io prediligo le foto non in posa. Sono le più belle e le più vere. È proprio quando gli sposi e gli invitati si dimenticano dell’obiettivo che si riescono a catturare sorrisi, espressioni o attimi veri ed indimenticabili, che altrimenti non si sarebbe riusciti a cogliere. Ma sempre pronto quando la luce giusta e la situazione particolare si presenta a creare insieme agli sposi foto dal sapore unico e dalle emozioni bellissime. Ed è  proprio così che nascono le foto più belle, dai momenti inattesi, non in posa ed in cui gli sposi sono distratti”.

4. Qual è il suo metodo di lavoro?

“Porto avanti da anni una ricerca professione personale che tratta di uno stile del tutto naturale senza essere invasivo ma sempre presente. Il mio è un lavoro fatto con tanta passione e con un lato di imprevedibilità che mi porta a fare delle foto non pensate oppure definiamole inattese, nelle quali trasmetto tutto l’amore per la fotografia che mi porta ad ottenere risultati sempre superiore alle aspettative. I ragazzi che mi scelgono, spesso lo fanno dopo aver visto altri miei lavori e chiedendomi espressamente un fotografo trasparente ed invisibile. Io cerco di farlo nel migliore dei modi, accontentando le loro esigenze ed ottenendo spesso delle foto che né io né gli sposi avremmo immaginato, sia per tempistiche, che per costruzione e risultati”.

 “Non ho un grande staff che mi segue, spesso siamo in due ma a volte anche da solo, perché mi piace essere quanto più indiscreto ed invisibile possibile, proprio per evitare che gli sposi si sentano in soggezione o a disagio davanti alla macchina fotografica risultando rigidi ed innaturali. Il tipo di lavoro che svolgo durante una cerimonia, mi porta a non sedermi al tavolo perché mi piace muovermi alla ricerca di attimi, luci e colori da immortalare, mentre tutti sono intenti a pensare ad altro, dimenticandosi quasi della mia esistenza. Al mio tavolo il mio posto è sempre vuoto, come quello degli sposi presi a salutare e a divertirsi con gli ospiti, mentre io cerco di riprendere tutte quelle emozioni che sarebbero perse se fossi seduto al mio tavolo… In questo modo, riesco a catturare i momenti più belli e veri di un matrimonio realizzando delle foto che parlano da sole ed esprimono tutta la mia passione per la fotografia e le emozioni che sottendono a quella giornata. Ogni mia foto esprime amorepassione e gioia ed è questo ciò che piace ai miei clienti. Se si è alla ricerca di un fotografo che ti faccia ricordare quello che non ricorderesti e quello che non hai visto, quello sono io!”.


INFO:


giovedì 7 luglio 2016

MODARTE, LA MODA AL SERVIZIO DELLA CITTA'

Grande successo per Modarte, l'evento che martedì 5 luglio ha illuminato piazza dei Martiri con le luci, i suoni e i colori della moda degli stilisti partenopei Alessio Visone, Roberta Bacarelli,  Nino Lettieri e Ferdinand.
L'iniziativa è stata organizzata dall’ associazione Officina delle idee, presieduta da Rosa Praticò con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

 
La serata, presentata da Veronica Maya, ha avuto come mission quella di sostenere il progetto della Associazione I Sedili di Napoli Onlus: “Sembrano pietre … ma sono Radici", finalizzato al restauro conservativo delle “pietre di spoglio", quegli elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca greco-romana che i napoletani dal Rinascimento e fino al secolo XVIII vollero preservare inglobandoli nei nuovi edifici per manifestare l’orgoglio delle nobili origini e la grandezza della città di Napoli.

Gli stilisti che hanno aderito alla iniziativa hanno presentato sulla passerella di piazza dei Martiri le preview delle loro nuove collezioni, un omaggio alla Bellezza dedicato alla città che li ispira. Protagonisti in passerella gli abiti di quattro fuoriclasse della moda: Nino Lettieri, Roberta Bacarelli, Alessio Visone e Ferdinand.

 
Tra gli ospiti della serata: l’assessore Alessandra Clemente, l’attrice Cristina Donadio, l’attrice Anna Capasso, l'attore Maurizio Aiello, il soprano Linda Airoldi, l'attrice Stefania de Francesco, e poi ancora : Lula Carratelli e Federica Riccio, Diego Paura, Lorenzo Crea e l’Onorevole Graziella Pagano, Enzo Agliardi, Maridy Vicedomini, Salvio Parisi, Anna Paola Merone, Anna Pernice, Consiglia Izzo, Anna Feroleto, Annabella Esposito, Sergio Mallardo, Francesca Scognamiglio, Stella Calise, Floriana Romanzi, Daniela Garofalo, Anna Laura Gaudino. Nel corso della manifestazione, poi, il maestro di arte presepiale Antonio Cantone ha premiato con una sua creazione il direttore del MANN, Paolo Giulierini per l'attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.
 

Note sulla collezione di Ferdinand.

Dopo il successo della Violet Collection; Ferdinand ha presentato in occasione di ModArte la Flight Collection.

La collezione nasce dalla volontà di esaudire attraverso gli abiti i desideri di ogni donna di sentirsi “principessa”. Un volo libero ed energetico come quello delle farfalle prende vita con una rappresentazione in passerella di abiti leggeri e svolazzanti quanto preziosi dedicati ad una donna dinamica e coraggiosa quale la “donna in carriera”. Celeste polvere, rosa malva e rosa cipria i colori cardine di questa collezione che ricordano la leggiadria ed insieme la forza delle farfalle. Una collezione molto ricca ma dalle linee semplici che incarna a pieno il concetto di “lavoro artigianale”, tutto è esclusivo e curato a mano: dunque unico ed irripetibile.

Il pizzo chantilly francese domina la Flight Collection, un tessuto che però non rimane nudo, ma si “riveste” di applicazioni di differenti preziosi. Materiali palpabili e soffici che vengono incrostati e sovrapposti dai cristalli swarosky e altre pietre.

Ferdinand, che rappresenta la next generation degli stilisti che da Napoli conquistano le passerelle di tutta Italia, ha dichiarato: “Ascolto ogni giorno le donne e leggo le loro esigenze ed emozioni. Tramutare in realtà anche semplicemente attraverso un abito il sogno di una donna è per me la vittoria più grande. Farle sentire principesse mi riempie di orgoglio”.

NAPOLI: TRIONFO DELL'HANDMADE CON SUMMER CONNECTION FLOWER PARTY

A Villino Manina al Vomero il party estivo di Connessioni Creative: nuovo grande successo per il gruppo al femminile Connessioni Creative che il 30 giugno, in collaborazione con Anna Pernice Communication ha presentato a Villino Manina a Napoli, in Vicoletto Cimarosa, le tendenze handmade per l’estate in un cocktail party dedicato alla bella stagione al titolo “Summer Connection”.


Tema portante della serata sono stati  i fiori ed ogni creativa del gruppo ne ha dato la sua personale interpretazione, oltre a proporre come sempre le proprie creazioni.
Una irripetibile opportunità di cogliere le emozioni dell'estate a Napoli con il meglio della creatività del Made in Campania. Durante la serata è stato possibile trovare accessori unici e ricercati da mettere in valigia e portare con sé in vacanza: dagli accessori con materiale di riciclo e recupero creativo, a quelli realizzati con la tecnica del decoupage pittorico, dalle ceramiche per arredare la casa in stile "summer" alle lampade ready-made, fino ad abiti ed accessori sartoriali per l’estate e non solo fino agli esclusivi ed unici sapori, profumi e capacità nutrizionali (potassio e betacarotene) delle autentiche albicocche vesuviane (antiche varietà Vitillo, Portici e Pellecchielle dell'Azienda Sapori vesuviani di Pasquale Imperato) con fresca e minerale falanghina del vulcano di Roccamonfina (Le Torelle Emanuele  Guardascione) dell'agrimercato di Campagna Amica.


Ha attirato grande attenzione, poi, la dimostrazione di cucito creativo tenuta da Paola ed Alessandro di Cucishop aperta al pubblico.


Il gruppo Connessioni Creative, nato nel 2015 dall’unione di talenti artistici molto diversi tra loro ma con una passione comune, la creatività, è composto da: Doriana Napoli, Elena Manocchio, Maria Leone, Eleonora Esposito, Maria Euridice Grassi, Gabriella Gitto, Gabriella Ricci, Monica Iacapraro,  Paola Cirino, Raffaela Pastore, Sarah Liberti.

 
Visti, tra i tanti, la scrittrice Rosalia Catapano, i giornalisti Ornella D’Anna, Giancarlo Palombi, Davide Guida, Raffaele De Lucia, Stefano Duranti Poccetti, Enrica Raia e Nicola Rivieccio della Coldiretti.


Ufficio Stampa
Anna Pernice
www.annapernice.com

martedì 5 luglio 2016

ORTOLOMO ELETTRICITA' GENERALE SRL

Presente nella filiera della distribuzione del materiale elettrico dal 1983, la società ORTOLOMO ELETTRICITA' GENERALE SRL ha tutto quello che occorre per vivere al meglio non solo la casa, ma anche gli ambienti lavorativi e gli ambienti pubblici (sia interni che esterni), offrendo i seguenti prodotti e servizi:
domotica, residenziale, solare, trattamento aria, automazione, sicurezza. Commercializza una vasta gamma di prodotti delle aziende più note presenti sul mercato, garantendo efficienza e professionalità.


La sede di Santa Maria la Carità (NA) è dotata anche di uno showroom - allestito su una superficie di circa 500mq - contenente soluzioni completamente immerse in scenari di ambienti reali; infatti in esso troverete illuminazione artistica, decorativa e tecnica dei marchi più rinomati.
E' presente anche un'ampia sala meeting interna, dove periodicamente si effetuano corsi di formazione, aggiornamenti tecnologici e presentazioni di nuovi prodotti e servizi.


ORTOLOMO, 3000K - tremilagradikelvin: 

lo Show Room

Nello Show Room di illuminotecnica è organizzata un'esposizione di circa 600 mq in cui è possibile visionare una vastissima gamma di prodotti del settore illuminotecnico di aziende leader a livello nazionale ed internazionale, destinati alle applicazioni più varie, sia per l'illuminazione professionale che quella per edifici, per strutture ricettive passando per quelle decorative, architetturali ed ad uso domestico e per l'illuminazione stradale.


Un elemento che riveste grande importanza nel settore illuminotecnico, è quello di tenere ben presente l'aspetto del risparmio energetico.
I progressi tecnologici recenti e le scoperte nel campo delle fonti LED, unitamente allo svilupparsi di una nuova sensibilità per i consumi e per il risparmio energetico hanno fatto si che il mercato oggi offrisse all'utente una molteplicità di prodotti dalle diverse caratteristiche: è proprio di fronte ad una complessità dell'offerta quale quella attuale in questo campo che nasce forte l'esigenza di orientarsi all'approfondimento di queste tematiche ed affidarsi, per chi deve fare una scelta in tal senso, a personale competente e specializzato, senza tralasciare l'aspetto estetico e i moderni orientamenti del design.


La società Ortolomo è infatti distributore autorizzato di marchi molto apprezzati , sia nell'ambitodell'INDOOR che dell'OUTDOOR, e conosciuti per le particolarità decorative, oltre che famosi per aver conseguito riconoscimenti nell'ambito del design.


Il reparto illuminotecnica dispone di un efficiente ufficio tecnico in grado di studiare insieme al cliente le soluzioni più adatte alle esigenze ed agli spazi al fine di dimensionare nel modo più appropriato la luce in base ad un progetto e simularne la resa luminosa con software dedicati alla verifica illuminotecnica degli ambienti.

 
 
L' ufficio tecnico è inoltre organizzato per fornire assistenza tecnico-commerciale anche con sopralluoghi di verifica in loco. Le competenze interne spaziano dal settore di impiantistica civile, industriale, fotovoltaico, climatizzazione e automazione.


Nell'ambito dei sistemi domotici, troverete le risposte alle moderne e mutate esigenze, che  rendono gli spazi sicuri, confortevoli e fruibili.
I consulenti aziendali, infine, sono in grado di fornire soluzioni adeguate per la sicurezza dei vostri spazi, con sistemi moderni di sorveglianza, antintrusione e automazione degli ingressi.



ORTOLOMO ELETTRICITA’ GENERALE S.R.L.
Via Petraro, 329 - 80050 Santa Maria La Carità (NA)
Tel.: +39 081 874 1088
Web: www.ortolomo.it
E-mail: info@ortolomo.it

MODARTE, LA MODA AL SERVIZIO DELLA CITTA'

Ci sarà anche Cecilia Donadio, l'attrice napoletana protagonista della nuova serie di Gomorra, sul palco di Modarte, l'evento che martedì 5 luglio a partire dalle 20.30 illuminerà Piazza dei Martiri con le luci, i suoni e i colori della moda degli stilisti partenopei Alessio Visone, Roberta Bacarelli, Nino Lettieri e Ferdinand.

  
L'iniziativa è organizzata dall’ associazione Officina delle idee, presieduta da Rosa Praticò con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La serata, che sarà presentata da Veronica Maya, ha come mission quella di sostenere il progetto della Associazione I Sedili di Napoli Onlus: “Sembrano pietre … ma sono Radici", finalizzato al restauro conservativo delle “pietre di spoglio", quegli elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca greco-romana che i napoletani dal Rinascimento e fino al secolo XVIII vollero preservare inglobandoli nei nuovi edifici per manifestare l’orgoglio delle nobili origini e la grandezza della città di Napoli.

Gli stilisti che hanno aderito alla iniziativa presenteranno sulla passerella di piazza dei Martiri le preview delle loro nuove collezioni, un omaggio alla Bellezza dedicato alla città che li ispira.

Protagoniste in passerella gli abiti di quattro fuoriclasse della moda: Nino Lettieri, Roberta Bacarelli, Alessio Visone e Ferdinand.

Saranno ospiti, fra gli altri, l'attore Maurizio Aiello, il soprano Linda Airoldi, l'attrice Stefania de Francesco (protagonista dell'ultimo musical di Sal Da Vinci), l'attore Gianluca Di Gennaro.

Nel corso della manifestazione, poi, il maestro di arte presepiale Antonio Cantone premierà con una sua creazione il direttore del MANN, Paolo Giulieri per l'attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.

Note sulla collezione di Ferdinand:

Dopo il successo della Violet Collection; Ferdinand presenterà in occasione di ModArte la Flight Collection.

La collezione nasce dalla volontà di esaudire attraverso gli abiti i desideri di ogni donna di sentirsi “principessa”. Un volo libero ed energetico come quello delle farfalle prende vita con una rappresentazione in passerella di abiti leggeri e svolazzanti quanto preziosi dedicati ad una donna dinamica e coraggiosa quale la “donna in carriera”.

Celeste polvere, rosa malva e rosa cipria i colori cardine di questa collezione che ricordano la leggiadria ed insieme la forza delle farfalle. Una collezione molto ricca ma dalle linee semplici che incarna a pieno il concetto di “lavoro artigianale”, tutto è esclusivo e curato a mano: dunque unico ed irripetibile.

Il pizzo chantilly francese domina la Flight Collection, un tessuto che però non rimane nudo, ma si “riveste” di applicazioni di differenti preziosi. Materiali palpabili e soffici che vengono incrostati e sovrapposti dai cristalli swarosky e altre pietre.

Ferdinand, che rappresenta la next generation degli stilisti che da Napoli conquistano le passerelle di tutta Italia, ha dichiarato: “In passerella vorrei vedere donne che volano insieme ai propri sogni, ascolto ogni giorno le donne e leggo le loro esigenze ed emozioni. Tramutare in realtà anche semplicemente attraverso un abito il sogno di una donna è per me la vittoria più grande. Farle sentire principesse mi riempie di orgoglio”.

A SAN GIORGIO A CREMANO SUCCESSO PER L’EVENTO SPECCHIO DELLE MIE BRAME

Un premio in ricordo di Alessio Giglio. Oltre duecento persone hanno affollato le scuderie di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in occasione dell’evento “Specchio delle mie brame”, il secondo appuntamento della trilogia diretta da Luis Arsenio dedicata a tematiche sociali e di grande attualità che si intersecano con il mondo delle passerelle.


SPECCHIO DELLE MIE BRAME, questo il titolo dell'evento è stato un momento di riflessione sui disturbi alimentari con un focus su anoressia e bulimia e il loro legame di causa ed effetto con l'ambiente della moda e della televisione. Una mostra fotografica, un convegno ed una sfilata, i tre momenti in cui è stata articolata la serata evento a cui ha preso parte anche il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, da sempre sensibile a queste problematiche e l’Assessore Ciro Sarno che ha sottolineato l’importanza di tenere viva e attiva una straordinaria dimora storica quale la villa che oggi ospita i beni del compianto Massimo Troisi.
In un convegno moderato dalla giornalista Francesca Scognamiglio, psicologi, modelli che hanno vissuto questa esperienza e lo stesso Arsenio - direttore artistico dell'evento nonchè noto talent scout di moda - hanno raccontato al pubblico esperienze personali e riflessioni sul tema. In tale occasione è stato anche distribuito un opuscolo informativo sul fenomeno in oggetto.

Tanti i vip che sono intervenuti. Tra gli ospiti presenti alla kermesse : Felicia Annarumma, la vice presidente di Doc Italy per le eccellenze italiane, il campione mondiale della pizza e cavaliere Umberto Fornito, Il protagonista del programma televisivo UNDRESSED e prossima leva del format LE IENE RICCARDO DE SIO. L'hair stylist del Festival di Sanremo, FERDINANDO SORRENTINO, l'attrice e scrittrice ROSANNA PANNONE . Nel corso della serata la stilista Sahra Attanasio ha portato in passerella una capsula della sua prossima collezione dal titolo SAAH.. Alcuni modelli sono poi stati insigniti direttamente dalla madre del compianto Alessio Giglio, ballerino e modello stroncato in giovane età da una malattia del premio a lui intitolato.
Il direttore artistico Arsenio , ha scelto per il suo corpo di ballo due bravissimi ballerini provenienti da Amici di Maria De Filippi. La serata è stata dedicata ad una ragazza dell’agenzia prematuramente scomparsa a 18 anni per anoressia.

Dichiarazione di Francesca Scognamiglio:

“Si è soliti associare a lavori come quelli del mondo dello spettacolo e della moda, le cosiddette "gabbie dell'apparenza", ad immagini stereotipate quasi prive di espressione ma tutte rispondenti ad un unico diktat: la magrezza. Gli standard estetici a cui decenni di passerelle e copertine ci hanno proposto hanno avuto come effetto perverso sulla società una tendenza alla emulazione ossessiva che si è sovente trasformata in malattia psicologica le cui tracce si sono manifestate palesemente attraverso corpi deturpati, oggettivamente e vistosamente malati, che tutti noi riconosciamo come ANORESSIA e BULIMIA.

Ci sono voluti anni, e soprattutto vittime (la più nota fu Isabelle Caro) perchè il fashion system si accorgesse del dilagare planetario di due fenomeni,apparentemente contrari, ma verosimilmente paralleli o consecutivi quali i mali dell'essere, o forse dell'apparire. Ed ecco allora che Barbie è diventata curvy e le modelle over 46 hanno iniziato ad avere un pò di spazio sulle riviste patinate...
Questa serata nasce per sdoganare il luogo comune che moda è uguale ad anoressia (o bulimia)”.

 

lunedì 6 giugno 2016

FERDINAND ON AIR: su Radio CRC il nuovo programma radiofonico di Ferdinando Borrelli

Al via sabato 4 giugno il nuovo programma radiofonico di Ferdinad, il famoso stilista nonché look maker amato dalle donne e da tante star del mondo dello spettacolo sarà il protagonista ogni settimana in radio con il programma DIMMI DI SI’, in onda su Radio CRC targato Italia dalle ore 10 alle ore 12.

Accompagnato dalla speaker Mariangela Chianese ogni settimana Ferdinand passerà in rassegna gli eventi più glamour del jetset nazionale ed internazionale per commentarli ed analizzarli anche in modo ironico con ospiti ed opinionisti del settore. Si parlerà di must have , di cosa è “in ed out” , ma anche e soprattutto di trucco, hair style, flowers design, cakes design, matrimoni eco sostenibili e tutto ciò che rientra nella sfera del wedding. 

Non mancheranno ovviamente i consigli personali per le donne dispensati dallo stilista nel corso del programma. Ad arricchire le puntate anche gli interventi di ospiti famosi come attori , giornalisti e Radio CRC targato Italia, è ascoltabile in Fm in Campania, nelle province di Napoli, Caserta e in basso Lazio sulla frequenza 100.500. 

Radio CRC è ascoltabile anche in streaming all'indirizzo www.radiocrc.com

lunedì 30 maggio 2016

Carnevale Estivo a Torre del Greco (NA)

Carnevale Estivo a Torre del Greco (NA)

LA BELLEZZA E IL BENESSERE PROTAGONISTI ALLA VIOLETTA

Vip Aperitif mercoledì 1 giugno.

Saranno presentati al pubblico e alla stampa, in via ufficiale, mercoledì 1 giugno i nuovi trattamenti estetici rivoluzionari del centro di medicina estetica Alla Violetta. La presentazione avverrà nel corso di un esclusivo party a cui prenderanno parte personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della stampa.
Start ore 19 con dimostrazioni pratiche e divulgazioni scientifiche in real time da parte del personale qualificato del rinomato centro estetico del Vomero.
Alla Violetta è un marchio che nasce nel mondo della bellezza nel 1911; oggi è arrivato alla quarta generazione con Susy ed Antonio Cataldo che, nel cuore del Vomero, in via Bernini 25, in una struttura di quattro piani, sviluppano la propria attività in tutti i settori dell'estetica, dal beauty service alla medicina estetica, hair styling, fino alla formazione professionale regionale del comparto. 


E’ quindi stata del tutto naturale la nascita di un’articolata sinergia con il marchio spagnolo Mesoestetic, titolare del metodo Bodyshock, che ha un approccio assolutamente medicale alla bellezza.
L’innovazione scientifica raggiunge il rimodellamento del corpo, grazie agli attivi ultraconcentrati con il quale è stata progettata la nuova linea corpo Bodyshock che agisce sugli inestetismi più frequenti riguardanti silhouette.
Il trattamento si articola, in una prima parte in cabina, nella quale si applica una combinazione di principi attivi al 100% personalizzata in funzione della cliente e del suo inestetismo, il tutto abbinato ad un’esclusiva tecnica di massaggio.

Le zone da trattare possono essere: doppio mento, glutei, braccia, addome e fianchi, seno, gambe. I trattamenti hanno un’azione di prevenzione della adipogenesi/litogenesi, stimolando l’adipolisi/lipolisi convertono i grassi in energia, ridefiniscono, tonificano e rimodellano la silhoutte, drenano e attivano la microcircolazione.

martedì 24 maggio 2016

Zero Model Agency rende omaggio a Dolce & Gabbana Presentata la nuova campagna pubblicitaria firmata Luis Arsenio

In occasione del trentennale di Dolce&Gabbana, che hanno scelto la città di Napoli per festeggiare questo importante compleanno, un tributo ai due stilisti arriva con la nuova campagna pubblicitaria del fotografo di moda e direttore artistico della Zero Model Agency Luis Arsenio, che ha realizzato uno shooting come tributo alla maison di alta moda D&G.


La Napoli barocca, in cui mistero e veracità si incontrano nei vicoli nascosti, sarà lo scenario scelto da Dolce & Gabbana per i trent’anni della  maison di moda . A partire, come è ormai noto, dal prossimo  7 luglio i due stilisti arriveranno a Napoli e per 4 giorni l’alta moda sarà il mustdella città partenopea. Quel barocco, quei merletti, i pizzi e le atmosfere retrò che da sempre contraddistinguono le collezioni di Dolce&Gabbana, le ritroviamo emulate nelle foto scattate tra le viuzze rurali di Caserta Vecchia dalla mano professionista del fotografo Will Aiem per la nuova campagna di Luis Arsenio. Uno stile evergreen che celebra la mediterraneità del mood.


Questa campagna di moda apre la nuova stagione dei casting della rinomata agenzia Zero Model che sta preparando il secondo appuntamento della trilogia dedicata ai temi sociali: terra dei fuochi, bulimia e anoressia, violenza sulle donne.

Direttore Artistico e stylist: LUIS ARSENIO
Fotografo: WILL AIEM (nuovo talento della fotografia che Luis Arsenio ha tanto voluto nel proprio staff)
Mua: Daniela Pannone

Location: Caserta Vecchia