domenica 9 ottobre 2016

STUDIO DANZA LADY MARY: A SANT’ANTONIO ABATE UNA GRANDE REALTA’ DEDICATA ALLA DANZA

L'Associazione Studio Danza Lady Mary nasce nel 1997 dalle esperienze maturate,nell'ambito della danza sportiva, dal Presidente Giuseppe D'Aniello, da Maria D'Aniello e da Regina Alfano, consigliere regionale Campania FIDS incaricata dal CONI per diffondere la danza sportiva nelle scuole regolarmente abilitata a FIDS per le seguenti discipline: Danze Standard,danze latino americane, balli caraibici,liscio unificato,ballo da sala, ballo di gruppo e ballo sociale, attualmente anche giudici, e tecnici federali della FIDS.


Si iscrive alla FIDS come Associazione Sportiva, per partecipare alle varie gare di campionati Regionale e Nazionali organizzati della Federazione. L'assetto formale dell'Associazione è sancito da uno statuto senza scopo di lucro consegnato sia al Comune di Sant'Antonio Abate che alla Federazione di Enti di Promozione della Danza Sportiva a cui ha aderito. Dal 1997 ad oggi ha svolto varie attività di Danza Sportiva e Ballo, ha partecipato a diverse manifestazioni organizzate con il patrocinio del Comune di Sant'Antonio Abate con la collaborazione di Gigino D'Aniello organizzatore di vari eventi. Ha partecipato con successo a campionati Regionali, Nazionali FIDS,inoltre ha partecipato ad attività ricreative, sportive, rivolte a bambini e ragazzi.



INTERVISTA ALL’INSEGNANTE DI BALLO REGINA ALFANO, CONSIGLIERE REGIONALE CAMPANIA FIDS:

«Quali sono le attività che la vostra scuola di ballo propone e a chi sono rivolte?»
«L'Associazione Sportiva Dilettantistica Studio Danza Lady Mary si propone di avvicinare i ragazzi alla conoscenza della danza (di coppia e di gruppo) in modo da dare loro maggiore conoscenza riguardo a questa disciplina, collaborando con il corpo docente alla formazione della personalità dell'individuo.
I corsi di ballo dell'associazione sono composti dalle discipline:
- Liscio unificato, mazurka-valzer viennese-polca;
- Ballo da sala-valzer lento-tango-foxtrot;
- Danze standard-valzer inglese-tango-valzer viennese-slow fox - quick step;
- Danze latino americane - samba - cha cha cha - rumba - paso doble - jive;
- Danze a Squadre (coreografiche e sincronizzate).
I corsi di ballo sono aperti a tutti,dalle categorie dai 6 anni fino ai 62 e oltre.»


«Quali i traguardi più importanti raggiunti fino ad oggi?»
«Ad oggi i traguardi più importanti raggiunti dall'Associazione  sono i seguenti:
1°posto al Campionato Provinciale Napoli
1°posto al Campionato Regionale Campania
1°posto al Campionate Italiano
1°posto Caserta Open
1°posto Campionato Regionale Campania
1°posto Salerno Open
1°posto Coppa Italia
Tutto questo è stato possibile per merito dei nostri atleti:Arpaia Maria Angela, Alfano Sabrina, Battimelli Carla, Chiavazzo Morena. Di Gregorio Giuseppina, Fontanella Maddalena, La Mura Matilde, D'Aniello Raffaella, Aprea Antonia Pia, Battimelli Luisa, Iovino Valeria, Longobardi Giada, Longobardi Naomi, Rastelli Francesca, Cassinese Marika, Ruocco Carlo, Somma Roberta.


Ringrazio di cuore questi ragazzi, che con duri e costanti allenamenti sono riusciti anche quest'anno nell'impresa di portare i nostri colori nella finale dei Campionati Italiani Danza Sportiva FIDS Rimini 2016, dando così prestigio non solo alla nostra scuola ma all’intera comunità di Sant'Antonio Abate; ringrazio anche la giunta comunale, il Sindaco Dott. Antonio Varone, il Vice Sindaco Antonio Criscuolo ed il nostro angelo Gigino D'Aniello, che da sempre credono in noi.»


«Prossimi progetti in calendario?»

«L'Associazione sta già lavorando per raggiungere futuri obiettivi, tra cui: manifestazioni sul territorio, Campionati Regionali e Nazionali,sperando così di raggiungere il traguardo più alto, ovvero i Campionati Mondiali.»


INFO:
A.S.D. Studio Danza Lady Mary
Via Madonna di Lourdes 19

80057 Sant'Antonio Abate (NA)

“Come è fatto un confetto in tutti i suoi passaggi”: Maestri Confettieri Project

Centinaia di persone questo pomeriggio hanno affollato la sala seminari del Vebo alla Mostra d’Oltremare di Napoli in occasione  della presentazione ufficiale alla stampa  del  progetto “Maestri Confettieri”; un’iniziativa   nata per avvicinare il consumatore ad un prodotto con una storia secolare (le origini risalgono al 1200 d.C.), rivoluzionato nel corso dell’ultimo decennio come prodotto di nicchia.

Il Maestro Confettiere Dario Prisco ha tenuto uno show cooking  alla presenza straordinaria del famoso wedding planner Enzo Miccio, da anni testimonial della qualità dei Confetti Maxtris.
Accompagnato e coadiuvato da una squadra di maestri confettieri, Dario Prisco ha presentato al pubblico il processo di lavorazione del confetto, dalla mandorla al prodotto finale. Su un tavolo ha disposto tutte le materie prime di alta qualità e poi tra macchinari e una pioggia di zucchero a velo ha spiegato alcune delle fasi fondamentali di un processo che può durare anche decine di ore. Il surriscaldamento e poi il raffreddamento dei confetti allo stato embrionale, l’aggiunta dell’amido, la scelta degli ingredienti. Una platea variegata di spettatori di varie età ha assistito e partecipato con grande entusiasmo ad un seminario unico nel suo genere.

Il seminario si inserisce in un programma di comunicazione di più ampio respiro, teso a diffondere la cultura del confetto come dolce versatile e gustoso da consumare anche al di fuori della classica cerimonia per momenti di puro piacere; un prodotto realizzato con ingredienti semplici e con la passione e la maestria della tradizione confettiera che la famiglia Prisco custodisce da generazioni.

L’opera di Dario e Nicola Prisco, che da sempre si distingue per la ricerca di materie prime di altissima qualità e l’innovazione dei processi produttivi, ha permesso di associare il marchio ConfettiMaxtris alla “confetteria di altissima qualità”. Infatti ad oggi la Italiana Confetti Srl ( società di famiglia) è riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore confetteria sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 16.000 kg di confetti differenziati per varianti di gusto e/o colore. Nel corso del 2014 sono stati realizzati cospicui investimenti sia per l'ampliamento dello stabilimento di circa 3.000 m² coperti (in aggiunta ai 2.500 m² già esistenti), sia per l'acquisto di impianti per la confettatura progettati e realizzati su misura delle proprie esigenze. Grande anche l’attenzione all’eco sostenibilità ambientale, infatti nel 2016 l’azienda ha realizzato un impianto fotovoltaico capace di coprire fino al 50% del fabbisogno energetico aziendale che unito agli interventi di efficienza energetica ha permesso di abbattere i costi della bolletta e ridurre considerevolmente l’impatto ambientale . L’azienda è intenzionata a perseguire, anche per il futuro, obiettivi di crescita e sviluppo nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali perseguendo una forte penetrazione anche sui mercati esteri fortedell’eccellente know-how maturato.


Oggi la Italiana Confetti Srl si è guadagnato il ruolo di leader nel settore della confetteria italiana ampliando considerevolmente la gamma produttiva al fine di soddisfare target di clienti sempre più eterogenei; basti pensare alla linea Fritz, ispirata ai sapori dei cocktailoppure alla linea Morbidì, una gamma assolutamente innovativa realizzata con vera frutta in polvere, o ancora alla linea Maxtris Winner, un nuovo ciocomandorla dalla confettatura extra morbida; tutte novità  che saranno presentate, come tradizione, alla prossima fiera VEBO.