domenica 28 maggio 2023

Armocromia_Beauty Colors: Bridal & Personal Styling

Oggi scrivo per parlare di un nuovo profilo ig creato di recente: Armocromia_Beauty Colors , in cui parlo di armocromia e propongo principalmente consulenze di "Bridal & Personal Styling", ovvero consulenza d'immagine per la sposa o per altre occasioni particolari.


In qualità di Bridal Stylist, curo
 il look della sposa e degli altri protagonisti del matrimonio: attraverso lo studio della figura, degli stili di riferimento, delle scelte beauty, degli accessori e anche del dress code previsto per gli ospiti.

Alla base di tutto questo c'è l'Armocromia, ovvero l'analisi dei colori della persona. 
Questa disciplina che oggi affascina molti, ha le sue radici negli anni trenta, con il passaggio dal bianco e nero al cinema a colori e la conseguente necessità, da parte delle costumiste di Hollywood, di far risaltare le attrici valorizzandole attraverso la scelta di abiti e make-up.
Tali studi si sono andati man mano perfezionando e negli anni '80, con il libro Color me beautiful di Carole Jackson, è nata la prima letteratura a riguardo.

Oltre che Personal Stylist, sono giornalista e insegnante, nonché fondatrice dell'associazione culturale CamCampania.
Mi sono avvicinata all'armocromia nel 2019, in un periodo in cui avevo bisogno di portare più colore nella mia vita.
Ho studiato le tecniche dell'armocromia e dell' iconestesia e frequentato corsi teorici e pratici, tra cui quello di Daniela Stevanato che mi ha introdotta all'armocromia ed analizzata cromaticamente, identificandomi come summer cool.
Le mie consulenze sono PERSONALIZZATE: dopo l'analisi, fornisco palette e consigli tenendo sempre conto di un mix di elementi e di come si combinano tra loro: la stagione armocromatica, la componente espressiva, forme del viso e del corpo e, perché no, anche il gusto personale.

Info e contatti:

Ig: armocromia_beautycolors
e-mail: redazione.camcampania@gmail.com
Fb: WeddingPlanner (Emanuela Consulente di Armocromia)




Nessun commento:

Posta un commento