domenica 9 ottobre 2016

STUDIO DANZA LADY MARY: A SANT’ANTONIO ABATE UNA GRANDE REALTA’ DEDICATA ALLA DANZA

L'Associazione Studio Danza Lady Mary nasce nel 1997 dalle esperienze maturate,nell'ambito della danza sportiva, dal Presidente Giuseppe D'Aniello, da Maria D'Aniello e da Regina Alfano, consigliere regionale Campania FIDS incaricata dal CONI per diffondere la danza sportiva nelle scuole regolarmente abilitata a FIDS per le seguenti discipline: Danze Standard,danze latino americane, balli caraibici,liscio unificato,ballo da sala, ballo di gruppo e ballo sociale, attualmente anche giudici, e tecnici federali della FIDS.


Si iscrive alla FIDS come Associazione Sportiva, per partecipare alle varie gare di campionati Regionale e Nazionali organizzati della Federazione. L'assetto formale dell'Associazione è sancito da uno statuto senza scopo di lucro consegnato sia al Comune di Sant'Antonio Abate che alla Federazione di Enti di Promozione della Danza Sportiva a cui ha aderito. Dal 1997 ad oggi ha svolto varie attività di Danza Sportiva e Ballo, ha partecipato a diverse manifestazioni organizzate con il patrocinio del Comune di Sant'Antonio Abate con la collaborazione di Gigino D'Aniello organizzatore di vari eventi. Ha partecipato con successo a campionati Regionali, Nazionali FIDS,inoltre ha partecipato ad attività ricreative, sportive, rivolte a bambini e ragazzi.



INTERVISTA ALL’INSEGNANTE DI BALLO REGINA ALFANO, CONSIGLIERE REGIONALE CAMPANIA FIDS:

«Quali sono le attività che la vostra scuola di ballo propone e a chi sono rivolte?»
«L'Associazione Sportiva Dilettantistica Studio Danza Lady Mary si propone di avvicinare i ragazzi alla conoscenza della danza (di coppia e di gruppo) in modo da dare loro maggiore conoscenza riguardo a questa disciplina, collaborando con il corpo docente alla formazione della personalità dell'individuo.
I corsi di ballo dell'associazione sono composti dalle discipline:
- Liscio unificato, mazurka-valzer viennese-polca;
- Ballo da sala-valzer lento-tango-foxtrot;
- Danze standard-valzer inglese-tango-valzer viennese-slow fox - quick step;
- Danze latino americane - samba - cha cha cha - rumba - paso doble - jive;
- Danze a Squadre (coreografiche e sincronizzate).
I corsi di ballo sono aperti a tutti,dalle categorie dai 6 anni fino ai 62 e oltre.»


«Quali i traguardi più importanti raggiunti fino ad oggi?»
«Ad oggi i traguardi più importanti raggiunti dall'Associazione  sono i seguenti:
1°posto al Campionato Provinciale Napoli
1°posto al Campionato Regionale Campania
1°posto al Campionate Italiano
1°posto Caserta Open
1°posto Campionato Regionale Campania
1°posto Salerno Open
1°posto Coppa Italia
Tutto questo è stato possibile per merito dei nostri atleti:Arpaia Maria Angela, Alfano Sabrina, Battimelli Carla, Chiavazzo Morena. Di Gregorio Giuseppina, Fontanella Maddalena, La Mura Matilde, D'Aniello Raffaella, Aprea Antonia Pia, Battimelli Luisa, Iovino Valeria, Longobardi Giada, Longobardi Naomi, Rastelli Francesca, Cassinese Marika, Ruocco Carlo, Somma Roberta.


Ringrazio di cuore questi ragazzi, che con duri e costanti allenamenti sono riusciti anche quest'anno nell'impresa di portare i nostri colori nella finale dei Campionati Italiani Danza Sportiva FIDS Rimini 2016, dando così prestigio non solo alla nostra scuola ma all’intera comunità di Sant'Antonio Abate; ringrazio anche la giunta comunale, il Sindaco Dott. Antonio Varone, il Vice Sindaco Antonio Criscuolo ed il nostro angelo Gigino D'Aniello, che da sempre credono in noi.»


«Prossimi progetti in calendario?»

«L'Associazione sta già lavorando per raggiungere futuri obiettivi, tra cui: manifestazioni sul territorio, Campionati Regionali e Nazionali,sperando così di raggiungere il traguardo più alto, ovvero i Campionati Mondiali.»


INFO:
A.S.D. Studio Danza Lady Mary
Via Madonna di Lourdes 19

80057 Sant'Antonio Abate (NA)

Nessun commento:

Posta un commento