domenica 18 gennaio 2015

MATRIMONIO “LIKE A STAR”: UNA PROMESSA È UNA PROMESSA!

La mia carriera nel mondo del Wedding è legata ad un evento molto particolare, ovvero all’organizzazione del mio matrimonio con me stessa, durato ben tre giorni consecutivi!







L’idea nasce nell’inverno del 2013, quando, insieme a mia sorella e ad alcune amiche decidiamo di sposarci con noi stesse. 


Detto fatto!


 Il 12 maggio 2013 avvenne l’unione, promossa e documentata attraverso diversi canali. Prima dell’evento creammo una pagina fb: Like a Stardei simpatici video promo e diversi eventi per promuovere il “grande giorno”. Partners dell’evento, patrocinato da i Comuni di Sant’Antonio Abate (NA) e di Lettere (NA), diverse associazioni campane.










Dietro quest’iniziativa, che potrebbe sembrare un po’ anomala, si nascondono (ma non troppo) diverse intenzioni: l’evento diventò infatti una manifestazione artistica (con estemporanee, convegni ed esposizioni di opere d’arte a tema) contro la violenza sulle donne ed un momento per gettar luce sul grande patrimonio artistico della Campania; sede della manifestazione  il castello medievale di Lettere (NA), presso il quale furono organizzate anche visite guidate durante i primi due giorni dell’evento.



Anche dopo l’evento, ci preoccupammo di documentare il tutto con articoli e foto: 


Gli album fotografici dell’evento, in ordine cronologico, sulla fb fan page dell’Associazione CamCampania, camcampania.it:
Altra esperienza significativa nel mondo del Wedding è stata per me quella legata all’evento "Love Day", svoltosi il 16 novembre 2014 al Paradiso Resort.



Per  l’evento ho curato la comunicazione in qualità di giornalista, cerando una rivista ad hoc:


Scarica gratuitamente la rivista al link:
Le interviste fatte da me durante l’evento sono andate in onda, a più riprese, 
su Tele Capri:



Più recentemente invece, mi sono occupata di documentare l'evento "Pianeta Sposi"svoltosi a Cava de’ Tirreni dal 9 all’11 gennaio 2015.



Detto tra noi, dopo che io e le mie amiche abbiamo promesso a noi stesse, col nostro Matrimonio, di non permettere a nessun uomo di farci del male, non sempre le cose sono andate per il verso giusto, anzi… addirittura qualcuno (mio padre), un paio di mesi fa, vedendomi disperata per “questioni amorose”, mi ha “incoraggiata” suggerendomi di partecipare ad un concorso letterario scrivendo un libro autobiografico in cui ad ogni capitolo avrei potuto far corrispondere una storia finita male…
Per fortuna però, sia io che le mie amiche siamo dotate di tanta fantasia ed autoironia, e questo ci ha portate a superare i momenti difficili ed anche a dare consigli, come testimonia il video in cui promuoviamo il nostro programma radio “Le Paraguru dell’Amore”, andato in onda da marzo a giugno 2013, in cui davamo consigli in campo amoroso agli ascoltatori di Radio Stereo 5 ed organizzavamo per le coppie eventi e sorprese.
Nel tempo è cresciuta sempre più la mia curiosità riguardo l’Universo uomo-donna, con tutte le sue contraddizioni, è per questo che ho deciso di “studiare questo fenomeno” (il Matrimonio) e di dedicarmi alla professione, sempre più gettonata, di Wedding Planner .
Ho deciso di creare questo blog perché possa narrare tutte le mie esperienze nel settore e, perché no, dare consigli, oltre che sulla scelta della location, dell’abito, delle bomboniere ecc., anche su qualcosa che vada oltre gli aspetti materiali del giorno del si, in particolare alle donne… anche per questo ho voluto chiamare questo blog “S.O.S. Wedding Planner”.

Per concludere, saluto tutti riportando un mito greco che parla delle “anime gemelle”:
Per anime gemelle si intendono due persone fra cui esiste un’affinità spirituale e sentimentale talmente profonda da poter essere interpretata come segno che tali persone fossero predestinate ad amarsi. Nel linguaggio comune, lo stesso concetto viene comunemente espresso facendo riferimento alla metafora della "mezza mela", per cui le due anime gemelle sono complementari come le due parti ottenute tagliando di netto una mela a metà. Il concetto di "anima gemella" è in genere associato all'implicazione che esista un solo partner amoroso predestinato per ciascuna persona, e quindi è affine e correlato a quello di vero amore. Una delle immagini classiche associate all'idea di "anima gemella" è quella riportata nel Simposio di Platone, in cui viene narrato il mito greco degli ermafroditi. Secondo questo mito, all'origine dei tempi gli esseri umani non erano suddivisi per genere, e ciascuno di essi aveva quattro braccia, quattro gambe e due teste. Col tempo gli ermafroditi cominciarono ad essere insolenti nei confronti degli dei e questi, per punizione, li separarono in due parti con un fulmine, creando da ogni essere umano primordiale un uomo e una donna. Come conseguenza, ogni essere umano cerca di ritrovare la propria iniziale completezza cercando la propria metà perduta.

«Finalmente Zeus  ebbe un'idea e disse: "Credo di aver trovato il modo perché gli uomini possano continuare ad esistere rinunciando però, una volta diventati più deboli, alle loro insolenze. Adesso li taglierò in due uno per uno, e così si indeboliranno e nel contempo, raddoppiando il loro numero, diventeranno più utili a noi». (Platone, Simposio).



Nessun commento:

Posta un commento